MINIBASKET: CRONACA DEL WEEKEND






Mini Basket:  la carica dei giovanissimi !!

Domenica 22 nov. la Romano Basket dei suoi più piccoli atleti si è presentata al pubblico.
Tutte le scuole basket dei nati negli anni 2006, 2007, 2008, 2009 si sono date appuntamento alla palestra di Covo per una mattinata di super basket: è andato in onda il confronto con i pari età di Martinengo.
L' appuntamento puramente amichevole, ha comunque generato nei ns. giovani leoncini tutte le preoccupazioni delle vigilie di grandi appuntamenti: era la loro prima partita !! Al PalaCovo per l'occasione, sono accorsi veramente tantissimi genitori e parenti. Pubblico  caloroso, che sembrava voler spingere a canestro ogni bimbo. O sapeva trattenere il respiro sui palloni alti verso il ferro.
Dalle 9.00 alle 12.00 a tutto basket: più di 60 ragazzi si sono alternati nelle mini partite organizzate dai due coach: Riccardo Sorace per Romano Basket e Jason Colombo per Martinengo, che hanno alternato i loro quartetti con sapienza ed equilibrio, dando spazio e minuti a tutti. Canestri ….. quasi a raffica, molte mischie e palla a due a dimostrazione che per la palla si lotta sin da subito. Tante belle corse per il campo alternate a buone iniziative personali. Per tutti i presenti, la gioia spontanea del realizzatore del canestro, è impagabile.
Miglior arbitro di tutti i games, Andrea Z. (un 2005 !!! del nostro mini basket) che con sicurezza ha fischiato gli incontri. Non solo arbitro ma anche dispensatore di consigli ai ragazzini più spaesati.
A fine mattinata, coach Riki è bersagliato da tutti con la stessa domanda: quando il prossimo incontro ? …. presto ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento