LA STAGIONE 2015-2016 DEL ROMANO BASKET



E' agosto, ci sono ancora le ferie in corso, ma ecco a voi svelato il programma dei campionati a cui la Romano basket parteciperà la prossima e ormai imminente stagione sportiva.

C SILVER: la prima squadra, rinnovata e …. rinforzata (speriamo). Comincerà a sudare dal 24/8 agli ordini di coach Colonnello, vice Paris, prep. Atletico Sellerini. La prima di campionato potrebbe svolgersi già a fine settembre.

UNDER 20 E PROMO COVO: gruppone affidato alla guida di coach Valotti. Ci sono delle novità in ingresso fra gli under20, qualche ragazzo proveniente da altri club; cosi come nomi nuovi sono pronti per la promo di Covo. Ad un gruppo di “senior” guida, si sta amalgamando un vivace gruppo di giovani pronti a entrare nel campionato di Promozione. Sarà l'anno della consacrazione ? Raduno il 1/9, prima partita Promo ad inizio ottobre; per gli under20, inizio campionato previsto per metà ottobre.

UNDER 16: nati anni 2000 e 2001; allenatore sarà coach Paris, già vice della C silver. Nuovo coach, nuovi programmi, inizia un nuovo periodo. Al gruppo storico, alcuni piccoli innesti di ragazzi provenienti da altri club, ad irrobustire la rosa. Raduno ad inizio settembre: state sintonizzati per la data del ritrovo.

UNDER 14: nati anni 2002 e 2003; questa panchina sarà affidata a coach Paris, già vice della C silver. Il gruppo è chiamato ad affrontare il suo secondo campionato Fip, il primo con tutte le regole del basket (palla grande, cambi, canestri altri). Attendiamoci delle conferme e auspichiamo una bella crescita cestistica. Data d'inizio: al prossimo comunicato.

UNDER 13: nati anni 2003 (ammessi 2004); cambio panchina anche qui: sarà coach Carrara a guidare la compagine. Carrara, oltre che allenatore, è giocatore della C silver. Il primo campionato Fip e l'impatto con le sue regole, è sempre impegnativo: Coach Carrara è una mano esperta in questo campo, avendo già accompagnato negli scorsi anni altre squadre giovanili. Data d'inizio: al prossimo comunicato.

ESORDIENTI (2004) E AQUILOTTI (2005): i ragazzi crescono, quindi anche i 2 gruppi top del mini basket, incontreranno un nuovo allenatore: coach Dellera. Avrà il compito di dare un ulteriore svezzata ai promettenti ragazzi. Per i 2005 si prospetta la possibilità del doppio campionato (eso + aqui), cioè più partite. I 2004, potranno guadagnarsi i gettoni di convocazione per il campionato under13. Data d'inizio: al prossimo comunicato.

SCOIATTOLI: nati 2006 e 2007. E' arrivato il momento del campionato anche per loro. Gli scoiattoli di Romano, si butteranno nella mischia. A guidarli, coach Sorace. Una sicurezza per far assaggiare dolcemente ai ragazzi l'adrenalina delle partire. Si comincerà con l'inizio della scuola, ma vi daremo date e orari per tempo.

Buone vacanze! A presto.

Nessun commento:

Posta un commento