GIOVANILI: IL RECAP DEL FINE SETTIMANA...



Campionato Aquilotti Non Comp. :
Romano 2005 – Dalmine - Gara del 13 feb. 2015.

Gara anticipata a venerdì in quel di Covo; così domenica tutti liberi per Carnevale!
Il grande impegno dei nostri ragazzi del 2005, porta ancora a una bella vittoria: 6 -0. I progressi di questi ragazzi si vedono eccome. È giusto ricordare che il gruppo è alla prima esperienza in campionato, è di nuova costituzione, molti ragazzi si sono avvicinati al basket solo a settembre-ottobre 2014!! Proprio questi nuovi ragazzi, stanno prendendo forma partita dopo partita. Di grande aiuto a loro e riferimento in campo sono i compagni di squadra “veterani”, quelli che già dalla scorsa stagione hanno praticato mini basket con coach Sorace. Quello che sta preparando il coach è proprio un bel mix; Riccardo rimescola gli ingredienti ogni settimana e sta ottenendo ottimi risultati cestisticamente, ma anche in termini di amicizia fra ragazzi.
La freschezza e la gioia di giocare di questi ragazzi, è la forza migliore per Riccardo che anche se raffreddato e senza voce non è voluto mancare alla partita: ogni gara per lui è una festa. E così per i tanti genitori e amici presenti venerdì sulle gradinate del Pala Covo.
Genitori, dai, continuiamo a sostenere questi ragazzi. La vostra partecipazione è la benzina al loro motore.

Campionato Aquilotti Comp. 2004
ecco svelato il nuovo girone: ORO Golden State

Siiiiiii ….., ci siamo qualificati al girone ORO. Per il piazzamento ottenuto nella prima fase, siamo stati inseriti nel girone ORO GOLDEN STATE. Complimenti ragazzi.
Le squadre: Romano, Brembate Sopra, Torre Boldone, Dalmine, Urgnano, Ambivere. Sei squadre, e altre sei nell’altro girone ORO Atlanta. Quindi facciamo i conti: 12 squadre ORO su 37 iscritte. E noi ci siamo !!! se già da piccoli cominciamo a “frequentare” il girone oro, la Romano Basket ha trovato la nuova generazione per la serie C.
Si giocherà dal 28/2 al 10/5, 10 partite (andata e ritorno); le prime 2 classificate di ogni girone oro, saranno premiate il 24/5 al Play Day del MiniBasket Provinciale.
Ci auguriamo siamo partite tutte da vivere con entusiasmo e gioia. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi, ma non esasperati della vittoria. Il miglior risultato è: crescere ! in tutto, educazione, sportività, ….. e tecnica cestistica.
Sarà una ultima parte di stagione intensa per i ragazzi. Coach Riccardo sta già preparando il programma: una tabella di marcia piuttosto serrata. Se si vuol affrontare le migliori compagini della provincia, e trarne la più proficua esperienza, dobbiamo prepararci senza distrazioni e non cullarci. Il passato …. È passato! Questo in sintesi il Riky pensiero. E chi lo ferma ? e chi fermerà i ns. ragazzi ? ……. Speriamo nessuno, e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

E’ accaduto in settimana:
Due nuovi arbitri all’esordio in Romano Basket.

Ven. 13/2 hanno diretto la gara di campionato degli Aquilotti n.c. 2005 – Dalmine, i Sigg. Luca Aglioni e Alberto Pesenti. Due ragazzi del 2003, giocatori della Romano Basket, categoria Esordienti.
Raccolto con entusiasmo l’invito a “fischiare” una gara di campionato dei colleghi e amici più piccoli, si sono presentati in palestra con il piglio giusto e autoritario da veri arbitri. Il numeroso pubblico presente, composto dai loro amici curiosi di vederli all’opera e dai genitori dei giocatori in campo, non li ha per niente intimoriti. Belle fischiate a rilevare le infrazioni, a tempo, hanno messo ordine alla gara.
Complimenti davvero. Buon proseguimento, Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti, la stagione è ancora lunga. E per chi volesse cimentarsi, ci sono ancora tante partite.

Campionato Esordienti :
Trescore - Romano eso2003
Gara del 15 feb. 2015.

La quarta di campionato non ci è favorevole. Perdiamo con Trescore 42 – 10. Trescore è più esperta, difende intensamente, arriva prima di noi su tutti i palloni. La nostra breve storia fatta di sole 4 partite, mette in risalto la differenza tra le 2 squadre. Non disperiamoci, c’è solo da lavorare in palestra! Siamo sicuri che al primo allenamento con Roberta, tutti si faranno trovare pronti come fin ora è stato. Oggi, i ragazzi hanno capito che per portarsi a casa le partite più dure, bisognerà migliorare i propri limiti. L’entusiasmo e la curiosità ci accompagneranno.
P.S. martedì 17/2 (Carnevale) ci si allena dalle 16.00 alle 17.30, Pal. Fermi.

Nessun commento:

Posta un commento