AQUILOTTI: I MATCH DEL WEEKEND SCORSO


Aquilotti Comp. & Aquilotti non Comp.

Partite del week end: 24 e 25 genn. 2015.


Uno scherzo del calendario, ci porta a giocare nello stesso fine settimana in quel di Treviglio contro la Scuola Basket Treviglio, con le ns. due formazioni di Aquilotti.

Sabato 24/1:
tocca agli Aquilotti n.c. aprire nel pomeriggio di sabato, i confronti con SBT Treviglio. Il risultato finale dice: 2 tempi vinti, 3 persi e 1 pareggio.
Beh, che dire … per dei ragazzi alla loro seconda partita in assoluto, dove 9 su 12 hanno scoperto il basket da pochi mesi, contro una scuola basket (Treviglio) già affermata negli anni, quello di sabato è un risultato eccezionale !!!
A chi pensava a un Romano BK inesperto e facile da sorprendere, i ragazzi del 2005 hanno dimostrato che sono un gruppo e la loro immensa generosità ha portato un risultato alla vigilia insperato.
Forza raga, il bello deve ancora venire !! La prossima partita è sempre la più interessante.


Domenica 25/1:
E’ domenica mattina e tocca agli Aquilotti comp; Riccardo ha il suo bel da fare a carpire l’attenzione dei ragazzi ! Le formazioni sono entrambe tra le migliori del girone. Pronti via, si comincia; fin da subito l’incontro si dimostra sportivamente combattuto con intensità da entrambe la parti. I quartetti si alternano sul campo, e alla fine ne esce un pareggio: 3 a 3.
Per quel che si è visto in campo, il risultato è giustissimo. Lascia però l’amaro in bocca a Romano, che con troppi errori da sotto, troppe palle perse e troppi errori difensivi, concede 3 tempi a Treviglio. Bravi loro ad approfittare dei ns. errori.
Nelle partite precedenti, abbiamo visto giocare meglio i ns. ragazzi, capaci di mettere la giusta concentrazione e praticare un buon gioco di squadra.
Ora attendiamo di conoscere la composizione del prossimo girone e le squadre partecipanti. Certo è che per affrontare la seconda parte di campionato nel modo migliore, occorrerà trovare la lucidità e la “voglia” di fare squadra delle partite precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento