UNDER 19: RITORNO ALLA VITTORIA


ROMANO - VERDELLO 63 - 52

TABELLINI: Meloni 13, Gierji 12, Zanotti 2, Mora 2, Lamera, Hyka, Ghidelli, Colpani 2, Cigoli 14, Cappelletti, Costelli 18, Gobbi. All Gualandris.


Ritorno alla vittoria per la Romano Basket dopo lo stop di martedì scorso a Treviglio. Ieri vittoria importantissima per i ragazzi bianco-blu contro la temibile Verdello ( 63 - 52 ) , che garantisce il terzo posto in classifica.
Partita dai tre volti. Partenza a razzo della squadra di casa dove nel primo quarto riesce ad arrivare anche a un massimo vantaggio di 12 punti, per poi farsi rimontare e addirittura superare nel secondo quarto.
La pressione avversaria ha messo notevolmente in crisi i playmaker di romanesi i quali non sono più riusciti a creare gioco.
L'intervallo è stato ossigeno per Gobbi e compagni, i quali sono rientrati in campo con un altra mentalità e con idee chiare su come attaccare a superare la difesa avversaria.
Subito Cigoli ben supportato dall'intera squadra hanno ripreso a macinare gioco e riportarsi alla pari con Verdello.
Ultimo quarto decisivo. Anche se è prevalso l'agonismo e il nervosismo i nostri ragazzi hanno mantenuto la calma e piano piano, punto dopo punto hanno garantito la vittoria e due punti pesantissimi in classifica.
Positiva la difesa nel 3° e 4° quarto facendo fare a Verdello solo 14 punti negli ultimi 20 minuti.
Ottima prova corale... ottima prova di una grande squadra.


Prossimo incontro Giovedi 4 Dicembre in casa degli amici di Palosco....


lg

Nessun commento:

Posta un commento