SUPER UNDER 15 !!!


Romano Basket - Caravaggio 50 - 46

Romano: Berni 9, Alampi, Islan n.e, De Filippi 9, Gatti 6, Maltempi 21, Ndoye (K) 3, Mema n.e., Tomasoni 2, Giavardi n.e., Plebani n.e.

Dopo la bruciante sconfitta alla seconda giornata con Stezzano e 3 vittorie consecutive più o meno convincenti, gli Under 15 erano attesi alla cosiddetta prova del 9.
Avversario il Caravaggio, ottima squadra e a pari merito con Romano in classifica.

Il primo quarto è da incubo, si arriva fino al 5 - 12 per gli ospiti, e si riesce a finire i primi 10 minuti sul punteggio di 9 - 15.
Da qui in poi Romano con molta calma rosicchia punto su punto, sia con attacchi spesso ragionati e trovando le soluzioni migliori, sia per una difesa a uomo prima e a zona 1-3-1 poi, che sale di intensità e molta aggressività.
Questo mix di situazioni girano completamente la partita e se a fine secondo quarto Romano è sotto di 4, al 30' minuto il punteggio è di 36-35 per i padroni di casa, che una volta messo il naso avanti, non si fanno più raggiungere.... anzi .... c'è anche la possibilità di tentare la fuga per raggiungere quel +12 che garantirebbe a Romano, in un probabilissimo arrivo a 3 squadre (Romano, Caravaggio, Stezzano) almeno il secondo posto in classifica. Sul 45 - 37 la cosa sembra essere possibile ma 2/3 attacchi troppo frettolosi fanno si che il punteggio sul tabellone dica: 50 - 46

Senza dubbio questa è la partita più bella del gruppo 2000/2001 degli ultimi 3 anni... Dedizione e spirito di sacrificio in difesa, gestione dei palloni e ritmi controllati in attacco. Ora, sapendo che si possono alternare giocate di istinto e talento a un gioco più di fosforo, l'obiettivo è essere costanti e riproporlo in ogni partita .......

Per oggi .... ESAME SUPERATO....

BRAVI

Nessun commento:

Posta un commento