U14: VITTORIA ALL'OVERTIME CON PEDRENGO!



Romano basket - Pedrengo 57 - 45 d1ts.

Romano basket: Alampi 12, Maltempi 14, Palmigiano, Mema 2, Berni 11, Gatti 9, Cattaneo, Tocanne, De Filippi 7, Giavardi, Plebani, Farruku 2. All. Cozzi

Undicesima vittoria in altrettante partite disputate per l'U.14 di Romano che in casa mantiene l'imbattibilità e ipoteca il passaggio alla seconda fase, l'OPEN... dove sicuramente sarà tutto molto più difficile e niente di scontato perchè il livello sarà nettamente diverso da quello del girone c dove ci si può permettere di giocare a basket 5 minuti a partita.

Romano nel quintetto iniziale non schiera 3 dei suoi migliori giocatori (2 in panchina e uno in tribuna) per motivi disciplinari, ma nonostate questo le "riserve" rispondono benissimo sul campo e con molte difficoltà ma con grande carattere riescono a chiudere il primo quarto sotto di 2 (un misero 4-6 per gli ospiti).

Nel secondo quarto Pedrengo scappa via fino a quando non entrano i 2 titolari a metà quarto e Romano mette il naso avanti all'intervallo lungo (22-19)
Il terzo quarto è molto equilibrato con un immensità di errori da ambo i lati ma Pedrengo non molla e chiude la terza frazione in vantaggio 28-29.
Nel quarto periodo Pedrengo gioca un po meglio e meritatamente si porta a +8 a 1 minuto e 42 dalla fine (35-43). Dal time out chiamato dai padroni di casa, qualcosa cambia e toccati nell'orgoglio si compie l'impresa parziale di 8-0 in negli ultimi 90 secondi e palla in mano a Romano per vincere. Nei supplementari non c'è storia i padroni di casa ne hanno di più e il tabellone al 45 minuto segna 57-45 frutto di un 22 a 2 negli ultimi 6 minuti e mezzo.

Pedrengo meritava sicuramente di più e Romano pesca l'ennesimio jolly dando il 120% solo quando ci si trova in grossa difficoltà e questo non basterà nella seconda fase.
Positivi i cosiddetti "Panchinari" che hanno dimostrato di poter dare una grossa mano alla causa...

Lezione di vita per tutti.....

Avanti a lavorare ....... MA SERIAMENTE.....!!!!

Nessun commento:

Posta un commento