C REG - 1^ GIORNATA DI RITORNO:
ROMANO BASKET - SAREZZO 72-63



Romano Basket-Basket Sarezzo 72-63
(21-16,24-11,10-20,17-16)

Romano: Pirotta ne, Armanni 7, Bellazzi 4, Barcella 4, Raimondi 15, Gualandris 5, Ciaccio ne, Costelli, Cozzi 20, Prandelli 8, Gritti 7, Scaravaggi 2. All. Colonnello
Sarezzo: Feroldi ne, Marelli 7, Crepaz 2, Furlanis 16, Pesenti 11, Ghidinelli 2, Milanesi 5, Agostini 12, Gobbi ne, Scazzola 6, Sartora 2. All. Saputo


Terza perla di fila per il Romano Basket di coach Colonnello! Un trittico di squadre bresciane importante, che rilancia ancor di più una formazione trasformata a livello motivazionale.. Nel primissimo parziale "solita" partenza sprint di Cozzi, che mette in difficoltà Sartora e compagni spesso in situazione di cambio sistematico sui blocchi locali. Sarezzo sprofonda subito nel punteggio..
A differenza del secondo quarto contro NBB, la compagine locale regge, allungando anche sul +20, per poi chiudere sul 45-27 i primi due quarti. Chiunque da il suo contributo, positivi dalla panchina Bellazzi, Gritti e Barcella.
I bresciani rientrano sul campo con un'altra faccia, ed il leader della squadra Agostini, nonostante il quaarto fallo fatto ai primi minuti, è l'anima e rimette in gas i compagni. Marelli litiga col canestro, ma Furlanis e Pesenti cercano di ricucire il gap... Grazie alla zona 3-2, i ragazzi di Saputo tornano a contatto (51-47), ma un 4-0 negli ultimi minuti del quarto ridà una distanza di 8 punti ai locali.
Sarezzo ci prova, ma Romano reagisce da grande squadra colpo su colpo. Raimondi è una certezza, Gritti mette una bomba importante, e Cozzi esce con un 6-0 personale e decide il match.
I bresciani fanno harakiri al tiro (0 bombe e 11/24 ai liberi!), Romano ha il merito di stare avanti per 40 minuti contro una compagine di assoluto valore. Da verificare l'infortunio di Prandelli (out gli ultimi 8 minuti).


Nessun commento:

Posta un commento