UNDER14: SBANCATA LA PESENTI...



U.14 Romano Basket

Lussana Bg - Romano basket 50 - 66


Romano basket: Farruku n.e, Leporati, Maltempi 13, Gatti 6, Berni 23, Oros n.e., Ndoye 2, Plebani, De Filippi 18, Tomasoni 4, Tocanne, Giavardi n.e. All. Cozzi

La sesta giornata è stata molto impegnativa per Romano che alla "Pesenti" di Bergamo fornisce una prestazione dai 2 volti.
Primo quarto dove Romano prova a scappare ma i giocatori in campo sono troppo molli e troppo sicuri di se e la presunzione a volte la si paga..... Infatti dopo il +5 al 10', il Lussana meritatamente va al riposo in vantaggio 27-26 con un secondo quarto dei romanesi pessimo.
Quando rientrano dagli spogliatoi si vede finalmente un Romano completamente diverso dal primo tempo, e dopo 3 minuti di partita equilibrata si inizia a giocare una pallacanestro diversa. Romano in ritmo prende fiducia e scappa via fino ad arrivare nel quarto periodo con 20 lunghezze di vantaggio e fissare il punteggio sul +16 finale.

Ottima la prestazione di De Filippi che oltre ad andare come sempre in doppia cifra nei rimbalzi (13) ha messo a referto anche 18pt. Attualmente per voglia e intensità è l'anima della squadra, bene anche Berni che fornisce il suo solito contributo e Maltempi.

Questa partita dimostra che si può perdere con tutti se non si è sul pezzo, e per 2 quarti la squadra ha vissuto della partita precedente con Colognola. Facendo così si rischiano di fare figure inaspettate.

Ora si arriva al super Big match contro l'altra capolista imbattuta La Torre.
Si gioca in casa e una vittoria di Romano sarebbe un bel regalo di Natale per tutti e un piede alla seconda fase Open.
Con la giusta mentalità si può fare qualsiasi cosa.......

FORZA ROMANO

Nessun commento:

Posta un commento