U14 CORSARI A PEDRENGO..



Pedrengo - Romano basket 48 - 66


Romano: Farruku 2, Alampi, Maltempi 7, Leporati, Berni 31, Gatti 6, Ndoye 6, Plebani 2, De Filippi 7, Tomasoni 2, Giavardi, Tocanne 3. All. Cozzi


Seconda trasferta, seconda domenica mattina e seconda vittoria fuori casa per Romano che rimane imbattuta con 4 vinte e 0 perse.

Come sempre le partenze domenicali sono traumatiche, gli avversari nei primi 3 tiri fanno 3/3 dal campo mentre romano ne mette 1 su 15, ma in qualche maniera si riesce a chiudere il primo quarto con un misero 8 - 8.
Secondo quarto che continua a non dare frutti per Romano che nonostante la mole di tiri costruita non riesce a dare uno strappo deciso alla partita, 22 - 28 all'intervallo.
Al rientro dalla pausa lunga Romano mantiene i locali a debita distanza, ma a metà del periodo finalmente si svegliano dal torpore generale e ingranano la 4°... Protagonista assoluto del terzo quarto e del quarto periodo è Berni (31 per lui alla fine) che praticamente da solo fa il break, con contropiede e penetrazioni al ferro.
Il 4° quarto è tutto in discesa per Romano che sfiora i 30 punti di scarto, poi c'è spazio per tutti e il punteggio si fissa sul 48-66.

Sicuramente il protagonista di giornata è Berni che ne mette 31, ben supportato da Tocanne con un'altra prova molto positiva, e che ancora una volta lascia in panchina per parecchi minuti alcuni compagni di reparto più dotati fisicamente che non hanno inciso come dovrebbero, e De Filippi che mette tutta la sua forza fisica a rimbalzo...

Gli ultimi 15' di gioco si è rivisto il Romano che un po ci si aspettava dove un po tutti i giocatori hanno espresso buone cose.... meglio tardi che mai.

Intanto si prosegue fiduciosi la corsa verso i primi 2 posti che portano alla fase finale Open..

Nessun commento:

Posta un commento