U14: SBANCATA SAN PELLEGRINO...



San Pellegrino - Romano Basket 45 - 56
Romano Basket:
Farruku, Alampi, Maltempi 15, Palmigiano, Berni 13, Gatti 2, Ndoye 4, Plebani 2, De Filippi 6, Tomasoni 14, Giavardi, Tocanne. All.Cozzi

Seconda vittoria e primo posto consolidato dall'U.14 che vince e soffre più del previsto sul campo del San Pellegrino.
Una cosa è certa, i ragazzi romanesi non digeriscono le partite la domenica mattina!!!
Primo quarto dove Romano parte benino e prende il comando della gara con i locali che riescono a rimanere comuque in scia anche grazie alle troppe disattenzioni a rimbalzo degli ospiti e primo quarto che finisce 12-18 Romano.
Nel secondo quarto regna l'equilibrio con i locali che perdono un solo punto dagli ospiti che trovano poco il canestro tranne un positivo Tomasoni che mette a referto nel secondo quarto 8 punti su 11 totali di squadra (per lui 14pt. + 10 r.).
Inizia il terzo quarto con Romano avanti 29-22, e solitamente il terzo periodo è quello in cui i ragazzi piazzano il break, ma per tutti e 40 minuti, la pressione tutto campo non funziona, le gambe non girano e la testa è ancora sul cuscino di casa e meritatamente San Pellegrino si rifà sotto.. il tabellone dice: 34-37 Romano.
Il quarto periodo rimane punto a punto con San Pellegrino che ci crede fino ad arrivare a -1. A questo punto dopo l'ennesimo time out Romano, 3 minuti di concentrazione sono sufficienti per mettere in cassaforte il risultato e ritrovarsi a + 14, protagonista in questo periodo Maltempi (15 pt. 7rimbalzi, 7 falli subiti, 6 palle recuperate) che si carica la squadra sulle spalle e partita che finisce 45-56 Romano.


Importante aver portato a casa la vittoria nonostante la giornata NO per delle pedine fondamentali come Berni, Ndoye e Gatti che hanno giocato molto al di sotto delle loro possibilità. Ancora problemi nelle palle perse (33) e i tanti rimbalzi persi in difesa concedendo secondi tiri agli avversari.

Nonostante ciò.... Romano U.14 é in testa alla classifica..... Vamos!

Nessun commento:

Posta un commento