GLI UNDER14 CALANO IL TRIS...


Romano basket - Campus 38-36
Romano basket: Alampi ne, Maltempi 11, Berni 3, Gatti 2, Cattaneo ne, Tocanne 2, Ndoye 5, Bizioli ne, De Filippi 9, Tomasoni 6, Giavardi, Plebani,. All.Cozzi

Romano basket fa TRIS ! L'unica cosa da salvare nella terza giornata di campionato è il risultato, portato a casa in qualche maniera.
Nei primi 8'30 Romano segna 2 soli punti! Non si segna nemmeno in una piscina olimpionica, e Ciserano senza fare niente di incredibile chiude il primo quarto 6-8.
Secondo quarto dove regna l'equilibrio e Romano rimane in partita rosicchiando un solo punticino agli ospiti ma non da mai l'impressione di poter operare il sorpasso e comandare la partita, al 20' risultato sul 21-22.
Il terzo quarto non c'è nessun cambio di marcia da entrambe le squadre, brutto gioco, brutte palle parse ed errori incredibili al tiro, ma Romano riesce a mettere il naso avanti subendo solo 4 punti in 10' minuti e realizzandone comunque solo 7. (28-26 al 30').
Nell'ultimo periodo i problemi realizzativi persistono, da sotto non si segna mai perchè Campus lascia i suoi giocatori molto alti in mezzo all'area sfidando i ragazzi di Romano al tiro da fuori e come per tutta la partita non si segna mai, soprattutto quando manca la convizione di fare canestro!
A meno di 4' dalla fine Romano è sotto 30-34 ma dopo un time-out si vede un sussulto d'orgoglio e in un amen si ribalta il risultato con un parziale di 7-0.
Il finale è di quelli da infarto, sul 37-36 al posto di gestire i secondi i ragazzi romanesi giocano al "CIAPA E TIRA" che oggi a dire il vero era il "CIAPA NO !".... Ciserano ha la palla del possibile pareggio o vantaggio ma sbaglia e Romano finalmente fa girare la palla fino a quando lentamente i secondi del tabellone non diventano 0 !
Sicuramente una partita molto maschia e combattuta dove si salva solamente Tocanne, (una ragazza!!!) che non si fa intimidire dai ben più grossi avversarsi e fa il suo lavoro tutta sostanza, e sempre e solo per sostantanza, grinta e voglia di lottare De Filippi che fa il vuoto a rimbalzo (16) contro i più alti avversarsi.
Tutto il resto della squadra malissimo... 15/89 al tiro, 29 rimbalzi offensivi concessi e 15 stoppate subite... valutazione di squadra -33 !!!!
Con dei numeri così si vince una sola volta e il bonus con la buona sorte è già stato sprecato.... Non si può vivere di rendita per il super campionato dello scorso anno.
nico imperativo: LAVORARE ! ....... intanto 3 vinte 0 perse.... non male per una squadra che non ha ancora espresso il suo potenziale.

Nessun commento:

Posta un commento