1^GIORNATA DI ANDATA - C REGIONALE
BASKET SAREZZO - ROMANO BASKET 79-59


Sarezzo-Romano 79-59 (24-11,16-21,16-14,23-13)

Sarezzo:
Feroldi, Marelli 17, Picuno 6, Crepaz 13, Furlanis 5, Ghidinelli, Bertoni ne, Milanesi 4, Agostini 17, Gobbi ne, Scazzola 2, Sartora 15. All. Saputo

Romano: Bellazzi 11, Guala 9, Duiella 12, Prandelli 5, Barcella 8, Armanni, Raimondi 3, Scaravaggi 4, Cozzi 7, Nozza ne, Ciaccio ne, Costelli ne. All. Valotti

Serviva un'impresa all'esordio per il Romano Basket su un campo difficile come quello di Sarezzo, e nonostante il risultato non sia arrivato, le risposte son certamente positive.. Altisonante il -20 finale, frutto degli ultimi minuti dove i ragazzi di Valotti tirano i remi in barca!
Pronti via e Crepaz spara dalla lunga distanza creando il primo break praticamente con tre bombe consecutive.. Il timeout degli ospiti non conclude l'ondata dei locali, che trovano nel tiro da fuori la migliore arma! Duiella comanda la rimonta a cavallo del 1^ e del 2^ quarto, alternando ottime giocate in penetrazione a palleggi arresto e tiro dalla media. Nota negativa i problemi costanti di falli di Raimondi, che non riusciurà mai ad entrare pienamente nel match! Si và al riposo sul 40-32.
I lunghi Sartora e specialmente Agostini fanno male.. Ma l'arma in più dei padroni di casa è il tiro dai 6.75! Con grande caparbietà, Bellazzi e compagni arriva due volte ad un possesso (44-42 e 46-48), ma non hanno la freddezza di impattare. Sale in cattedra così, a due minuti dalla fine del terzo quarto, il mancino Marelli.. L'MVP dell'incontro produce un personalissimo 8-0 che chiude moralmente la sfida! Due bombe e qualche altra giornata da fuoriclasse della categoria permette alla squadra di Saputo di riprendere il largo e controllare senza troppi problemi fino alla sirena finale.
Per Romano rimane l'amaro in bocca per aver giocato alla pari con una delle "prime" e non aver avuto la lucidità per rimanere attaccati al match fino alla fine! Fin troppo pesante il passivo finale... Venerdì prossimo prima sfida casalinga, alle 21.15 arriverà la Sansebasket Cremona alla Palestra di Via Cavalli per cercar di conquistare i primi due punti di questa stagione!
errebi







Nessun commento:

Posta un commento